Moltissime aziende o uffici pubblici utilizzano ogni giorno i timbri autoinchiostranti. Ma cosa sono?

I timbri autoinchiostranti sono dei timbri che, al contrario di quelli utilizzati in passato, che necessitavano di un cuscinetto e di inchiostro a parte, si presentano come completi in un unico elemento.

I timbri moderni, infatti, presentano un’unica struttura che comprende sia la piastra in cui è presente il testo sia, al proprio interno, il tampone di inchiostro.

Pensate a quanti documenti utilizzate per lavorare ogni giorno e quanti necessitano di “firma e timbro”. Come faremmo senza timbri autoinchiostranti?

I timbri possono essere:

  • di testo
  • datari
  • numeratori

Di solito i timbri autoinchiostranti personalizzati con testo si presentano in una forma rettangolare, rotonda o quadrata. I datari, sono quei timbri che offrono la possibilità di personalizzare la data con il testo che si preferisce e con la data regolabile. Infine, i numeratori, servono per la numerazione in serie di documenti. Si può scegliere tra numeratori che vanno dalle 6 alle 13 cifre.

Esistono molte versioni di queste tre tipologie di timbri e spesso è possibile trovare queste tre varianti in formati piccoli: stiamo parlando dei timbri autoinchiostranti tascabili.

La personalizzazione del timbro è fondamentale in quanto ogni timbro può servire a riportare i dati dell’azienda o dell’ente.

Sono tanti i timbri autoinchiostranti economici, soprattutto quelli realizzati in plastica. Si può personalizzare il colore della mascherina e ogni singolo dettaglio del timbro.

E se l’inchiostro finisce?

L’inchiostro periodicamente deve essere sostituito. Basta comprare degli appositi tamponi per ricaricare timbri autoinchiostranti per poter utilizzare nuovamente il vostro timbro personalizzato.

Se non sapete a chi rivolgervi per la realizzazione del vostro timbro, potete contattarci telefonicamente oppure inviarci un messaggio tramite la nostra pagina Facebook.

Receive the latest news in your email
Table of content
Related articles