Targhette personalizzate
Le targhette personalizzate sono tra i prodotti più apprezzati del nostro settore; con queste intendiamo i supporti rigidi di formato medio o grande o piccolo da appendere tendenzialmente all’esterno o all’ingresso di un’attività, ma anche quelle da indossare come spille, ad esempio. Ne abbiamo parlato più volte perché sono uno dei nostri prodotti preferiti in assoluto!
Sin da che abbiamo memoria i luoghi più comuni dove trovare queste targhe sono i vecchi palazzi, soprattutto quelli più storici, che indicavano ad esempio il tipo di attività che vi si trovavano (trovano) all’interno o appese ad ogni pianerottolo.
Oppure è possibile trovare queste targhette personalizzate vicino alle pulsantiere dei citofoni. Insomma, sono elementi personalizzati che possono essere usati nelle occasioni più disparate; possiamo guidarti a scegliere quella adatta a te!
Il materiale
La stampa può essere effettuata su diversi supporti, di diverso materiale. Uno dei materiali più adatti è di sicuro l’alluminio, ma anche il Forex o ancora il Plexiglass. Ecco alcuno esempio:
La forma e la dimensione
La forma della targhetta potrà variare, invece, in base all’attività di riferimento, al contesto ed al messaggio da comunicare. Ad esempio se pensiamo alle targhe degli hotel l’opzione potrebbe essere scegliere delle targhe tonde o quadrate, semplici e lineari.
Le targhe esterne, invece, hanno bisogno di più visibilità e quindi le dimensioni saranno maggiori, circa 45 x 20 cm.
Anche le forme cambiano in modo sistematico, normalmente: i modelli quadrati vengono usati per la stampa di numeri e loghi, mentre quelli ellittici, o di forma rettangolare o allungata, sono ideali per targhe che hanno un contenuto più “testuale”.Per il colore tendenzialmente la scelta ricade su oro e argento, ma è possibile scegliere i toni più disparati.
La zincografia
Ora che vi abbiamo illustrato i dettagli ne approfittiamo per dirvi che questi metodi sono perfetti per realizzare le targhe che più vi piacciono. Contattaci e ricordatevi di seguirci anche su facebook!