Ci sono oggetti che usiamo tutti i giorni senza neanche rendercene conto. Eppure, sono i più utili e, soprattutto, quelli a cui teniamo di più. Se stai cercando un’idea regalo non troppo impegnativa, il portachiavi è la soluzione perfetta: piccolo, funzionale e personalizzabile.

Hai un amico che ha comprato casa? Oppure vuoi celebrare l’inizio di una nuova convivenza? O, ancora, desideri un oggetto in comune coi tuoi coinquilini d’università? Regalare un portachiavi è un gesto molto simbolico che resta impresso nel tempo. Se, ad esempio, comprerai il motorino a tuo figlio, potrebbe essere bello fargli trovare il portachiavi personalizzato sotto l’albero di Natale e suggerirgli il regalo che lo aspetta in garage. 

Per far sì che il suo portachiavi diventi un oggetto prezioso, basta firmarlo in maniera permanente. Potrai renderlo unico e significativo: chi lo riceverà avrà sempre con sé una parte di te. 

Come personalizzare un portachiavi? 

 

L’incisione laser è perfetta per piccoli supporti come i portachiavi: è estremamente precisa e durevole nel tempo. Questo tipo di marcatura mette in atto la cosiddetta emissione stimolata, cioè sfrutta il calore del raggio laser e brucia la superficie dell’oggetto in maniera permanente. Da La Zincografia incidiamo con laser su tantissime superfici. Qui, vi suggeriamo quelle che per noi sono le migliori superfici se state pensando di personalizzare uno o più portachiavi. 

Legno

 

L’incisione laser su legno crea un vero e proprio effetto artigianale: il tratto scurisce il supporto che acquisisce un colorito caldo cioccolato e restituisce un po’ l’idea del fai da te. 

Pelle

 

Se invece desideri un effetto più rustico, l’incisione su pelle è quella che fa per te. Un portachiavi in cuoio, ad esempio, è versatile ed elegante: per chi ha uno stile misterioso o mascolino è perfetto.

Metallo 

 

La marcatura su metallo, invece, conferisce all’oggetto un effetto più freddo e moderno. Se ti piace il minimal che si fa notare, un portachiavi lucido e liscio in metallo può andare più che bene. È stato un vero e proprio trend per le aziende, nonché una strategia di marketing molto gettonata (ne abbiamo parlato qui). 

Plexiglass 

 

Questo è sicuramente il tipo di superficie che crea l’effetto più professionale. L’incisone a laser su plexiglass risalta la trasparenza e la tridimensionalità del portachiavi. Si impiega spesso nelle attività commerciali, ma può benissimo essere utilizzata anche per un regalo personale. 

Infinite possibilità creative

 

Questi erano i nostri suggerimenti per il tuo portachiavi inciso a laser, ma abbiamo infinite possibilità creative. Che sia una frase, un logo, il titolo di una canzone, un’immagine significativa: noi possiamo inciderla dove desideri. 

Ti aspettiamo in studio per scoprire tutte le soluzioni di marcatura e stampa possibili.

Receive the latest news in your email
Table of content
Related articles